Stasera 17 gennaio “Mio fratello rincorre i dinosauri” tratto dal best-seller di Giacomo Mazzariol

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 17 gennaio, “Mio fratello rincorre i dinosauri” (2019) su Rai Uno alle 21,30. Regia: Stefano Cipani. Durata: 1h 41m.

Film ribattezzato come la risposta italiana a Wonder di Stephen Chbosky. Jack ha sempre desiderato avere un fratello minore con cui giocare e presto i genitori, interpretati da Isabella Ragonese e Alessandro Gassmann, non solo gli daranno la bella notizia che avrà presto un fratellino ma che sarà anche “speciale”. Per il bambino, interpretato da Alessandro Gheghi, speciale significa avere una marcia in più, come un eroe dei fumetti, ma con il passare del tempo si renderà conto che Gio, il fratello minore interpretato da Lorenzo Sisto, è affetto dalla sindrome di Down. Crescendo, la condizione del fratello minore inizia ad essere un problema per Jack fino al punto da tenerne nascosta l’esistenza ai nuovi amici del liceo. Non ci vorrà molto per far si che Jack si ricreda e che inizi e trarre preziosi insegnamenti di vita da Gio. Altro volto noto tra i personaggi di questa commuovente storia, è la spagnola Rossy De Palma, che veste i panni di Zia Rock.
Il film è tratto dal best-seller omonimo di Giacomo Mazzariol, che vanta un grande successo con trecentomila copie vendute e che è stato tradotto in quindici lingue.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com