Stasera 18 marzo “Paradise – Una nuova vita” di Davide Del Degan

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 18 marzo, “Paradise – Una nuova vita” (2020) su Rai 5 alle 21,15. Regia: Davide Del Degan. Durata: 1h 25m.

Il film racconta la storia di Calogero, Vincenzo Nemolato, venditore di granite siciliano che, un giorno, assiste a un omicidio di carattere mafioso. Contro ogni pronostico, Calogero, un uomo ordinario, si fa coraggio e decide di abbattere il muro di omertà testimoniando contro un killer. Questa scelta e il senso di giustizia e onestà, tuttavia, costeranno caro al nostro protagonista, che viene immediatamente inserito in un programma di protezione testimoni e spedito nel posto più lontano dalla Sicilia: a Sauris tra le montagne del Fruili. La gente qui è ospitale, non c’è nulla da dire, ma Calogero ha perso contatto con la famiglia che ha deciso di non seguirlo e fatica a capire la nuova realtà in cui si trova, completamente diversa a tutto ciò a cui è abituato. Come se non bastasse l’uomo contro il quale ha testimoniato è diventato a sua volta un collaboratore di giustizia e, per un errore amministrativo, è stato trasferito proprio nello stesso paese in cui si trova Calogero, il che da vita ad un’inevitabile serie di equivoci e malintesi. Il film è stato presentato in anteprima al 37° Torino Film Festival ed è stato girato a Sauris, in Italia, e a Piran e Grosupljie, in Slovenia.
Con: Giovanni CalcagnoLorenzo AcquavivaDomenico CentamoreAndrea PennacchiVincenzo NemolatoBranko ZavrsanSelene CaramazzaKatarina CasClaudio CastrogiovanniClaudio Vasile Cozzo.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com