Stasera 22 aprile “Effetto domino” ispirato al romanzo di Romolo Bugaro

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 22 aprile, “Effetto domino” (2019) su Rai 5 alle 21,15. Regia: Alessandro Rossetto. Durata: 1h 44m.

Ispirato al romanzo di Romolo Bugaro, il film è ambientato nel nord est d’Italia, per la precisione in una imprecisata cittadina termale.
La situazione non è delle migliori, la crisi infatti ha costretto i tanti alberghi locali a chiudere i battenti ed è proprio da questo scenario disastrato che nasce un ambizioso progetto edile. Un impresario e il suo fidato geometra, specializzato nel mercato immobiliare, hanno la brillante idea di trasformare gli hotel abbandonati in residenze di lusso per pensionati.
Un progetto che oltre a cambiare faccia alla città, permetterebbe agli anziani facoltosi di tutto il mondo di spendere gli ultimi anni della loro vita in un vero e proprio paradiso. Le cose però non andranno come sperato e, nel momento in cui il sostegno di banche e investitori verrà meno, si scatenerà un vero e proprio effetto domino. Secondo lungometraggio di finzione del documentarista Alessandro Rossetto, il film è stato presentato nella sezione Sconfini al Festival di Venezia 2019.
Con: Lucia Mascino, Marco Paolini, Shi Yang ShiDiego RibonMirko ArtusoMaria RoveranNicoletta MaragnoRoberta Da SollerOlivier Rabourdin, Andrew C. NGStefano ScandalettiValerio MazzucatoSilvio ComisCristina Chinaglia.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com