Cerca
Close this search box.

Stasera 22 novembre “Mia” di Ivano De Matteo

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo starsera, 22 novembre, “Mia” (2023) su Rai Due alle ore 21,10. Regia: Ivano De Matteo. Durata: 108 minuti. 

Mia è una normale adolescente con una famiglia semplice e piuttosto serena. Le cose cambiano quando la ragazza, alle prese con il suo primo amore, inizia a subire gli atteggiamenti morbosi e ossessivi del suo ragazzo, Marco. Sergio, il padre di Mia, infermiere di professione, non tarda a notare che sua figlia sta vivendo un amore malsano. Come può intervenire? Che ruolo deve assumere? Giorno dopo giorno Marco minaccia seriamente la serenità di Mia e finisce per usarle violenza fisica e psicologica. Marco è un manipolatore e Sergio deve intervenire per allontano da sua figlia e così fa, ma il ragazzo non si arrende e decide di distruggerla. A questo punto al padre rimane solo una cosa: la vendetta… Ivano de Matteo, che ricordiamo per “Gli equilibristi” e “I nostri ragazzi”, dirige Edoardo Leo e l’esordiente Greta Gasbarri in un dramma in cui torna a indagare il rapporto padre – figlia. Un film a tratti angosciante e intensamente realistico.
Vinicio MarchioniEdoardo LeoGiorgio MontaniniMilena ManciniGreta GasbarriRiccardo MandoliniAlessia ManicastriGiorgia Faraoni.

Articoli correlati

Commenti