Cerca
Close this search box.

Stasera 27 giugno torna “Noos-L’avventura della conoscenza” con Alberto Angela

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 27 giugno, la seconda edizione di “Noos – L’avventura della conoscenza” su Rai Uno alle 21,25.

Alberto Angela presenta la serie scientifica in 7 puntate di Rai Cultura dedicata alla divulgazione scientifica e ai diversi campi della conoscenza. Il cuore del programma è anche quest’anno è legato alle ultime scoperte nei campi della medicina, della genetica, delle neuroscienze, della biologia con un occhio all’archeologia, alla paleontologia, alle più importanti innovazioni tecnologiche, energetiche e ambientali. Tornano gli interventi di esperti come Massimo Polidoro, per le fake news nell’informazione, Elisabetta Bernardi per l’alimentazione ed Emmanuele Jannini per la sessualità.
Ospiti prestigiosi come Dario Fabbri e Carlo Lucarelli portano all’interno dello studio momenti di approfondimento sui temi della geopolitica e dei grandi enigmi legati alla scienza e all’investigazione. Mentre il filosofo della scienza Telmo Pievani ogni settimana parte da una parola per approfondire la storia del nostro pianeta e della nostra evoluzione. Per parlare di spazio torna in studio in ogni puntata l’astronauta Samantha Cristoforetti, che si confronta con Alberto Angela sulle tematiche più interessanti relative alle prossime sfide dell’esplorazione spaziale. E ancora ritroviamo i giovani studiosi di materie scientifiche con i loro esperimenti e approfondimenti dall’astrofisico Luca Perri alla fisica Giuliana Galati, dal chimico Ruggero Rollini all’astrofisica Edwige Pezzulli. In questa nuova edizione non mancano le new entry a cominciare dal direttore del Parco archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel che approfondirà diversi temi di archeologia e due giovani esperti di paleontologia e di restauro che ci sveleranno i segreti e le curiosità del loro mestiere. Anche quest’anno Paola Cortellesi presta la sua voce a un personaggio d’animazione che racconta in ogni puntata la storia e l’evoluzione della scrittura.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com