Stasera 29 marzo “Eleonora Abbagnato – Una stella che danza”

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 29 marzo, “Eleonora Abbagnato – Una stella che danza” (2024) su Rai Tre alle ore 21,20. Regia: Irish Braschi.

Presentato in anteprima al Bif&st – Bari International Film & Tv Festival, il documentario racconta l’ultimo spettacolo di Eleonora Abbagnato, rendendo omaggio alla brillante carriera dell’étoile dell’Opera di Parigi che salirà per l’ultima volta su quel palco per la sua serata d’addio al celebre teatro parigino.
Rivivremo insieme a lei quella serata così speciale, unica ed emozionante, con un documentario che parla di arte, passione, sogni, libertà ed emozioni.
Eleonora ha collaborato, il documentario sarà un viaggio emozionale, che restituisce la potenza, la fatica e la magia della danza attraverso la storia di una delle sue più importanti esponenti. Racconta la danza, l’arte e il talento, ma anche la determinazione e la tenacia di una donna incredibile che ha dato tutta se stessa per raggiungere il proprio sogno, riuscendo a diventare la prima étoile italiana dell’Opéra di Parigi, fino ad arrivare alla sua celebre Soirée d’adieux, a coronamento di ventotto anni di brillante carriera.
Foto di copertina: My Movies

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com