Stasera 3 dicembre “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 3 dicembre, “Un fantastico via vai” (2013) su Rai Movie alle 21,10. Regia: Leonardo Pieraccioni.

Al centro della storia la famiglia Nardi, borghese, piuttosto normale e composta da Arnaldo, il padre, impiegato, Anita, la moglie, insegnante, Martina e Federica, le figlie gemelle che frequentano la terza media. Arnaldo, ormai 45enne, è preda della nostalgia. Ricorda quando era uno studente e immagina quanto sarebbe bello tornare a quei tempi ricchi di spensieratezza e vitalità. Un bel giorno, per via di un equivoco, la moglie lo mette alla porta e Arnaldo coglie l’occasione per fare un suo “personalissimo” viaggio indietro nel tempo.
L’uomo decide infatti di andare a vivere temporaneamente in casa con quattro studenti, Camilla, Edoardo, Marco e Anna, tutti poco più che ventenni. E mentre la moglie, i colleghi e le figlie lo cercano lui si diverte a vivere i sogni, i dubbi e le speranze di un’età che non gli appartiene più. Il viaggio del nostro eroe durerà ben 10 giorni. Divertente e carica di nostalgia, questa commedia ormai un po’ datata vede oltre alle presenze storiche come Ceccherini e Panariello la partecipazione dell’allora inedita coppia formata da Maurizio Battista e Marco Marzocca.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com