Stasera 31 agosto “Materia viva”, docufilm su noi e l’ambiente pensando a Piero Angela

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 31 agosto, “Materia viva” su Rai Tre alle ore 22. Regia: Stefania Vialetto, Marco Falorni, Andrea Frassoni.

Da una ricerca condotta dagli autori con IPSOS, emerge che un italiano su due ancora non conosce il significato della parola RAEE e che 2 su 3 non sanno come conferire correttamente i propri rifiuti elettrici ed elettronici. Il 55% degli Italiani non conosce il ritiro 1 contro 0 da parte dei negozi e solo il 36% si avvale dei servizi di ritiro previsti dalla legge.
La tecnologia è amica o nemica del green? Su questo si interroga il docufilm riflettendo sul rapporto tra esseri umani e ambiente. Prodotto da Libero Produzioni è tra le iniziative più importanti del programma di comunicazione “DireFareRAEE” che vuole sensibilizzare gli italiani sul tema della sostenibilità dell’economia circolare e del RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche e Elettroniche).
Non a caso “Materia viva” inizia e si chiude non a caso con un omaggio a Piero Angela e con una sua riflessione sul rapporto tra esseri umani, tecnologia e ambiente. Girato tra Italia, Spagna e Stati Uniti tra fine 2022 e inizio 2023, il docufilm vuole raccontare in maniera semplice e diretta il rapporto di tutti noi con i nostri amati dispositivi elettrici ed elettronici al momento in cui questi giungono al loro fine.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com