Stasera 31 dicembre il messaggio di Mattarella e poi canti e balli in attesa del 2023

Per la nostra rubrica Da vedere in tv, segnaliamo stasera 31 dicembre il messaggio alla Nazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella alle ore 20,30 a reti unificate.
Poi, la tv in chiaro attenderà la mezzanotte con due trasmissioni diventate ormai una tradizione televisiva: su Rai Uno alle ore 21 L’anno che verrà e Capodanno in musica alle 20,40 su Canale 5.
L’Anno che verrà, prove generali in piazza IV Novembre foto Belfiore
Da piazza IV Novembre a Perugia con Amadeus alla sua ottava conduzione, si rinnova il tradizionale appuntamento con la festa di Raiuno alla sua ventesima edizione. Il capoluogo umbro con la sua storia e le sue tradizioni, non appena terminato il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, ospiterà per oltre quattro ore una kermesse che metterà assieme grandi ospiti, sorprese e tanta musica. Anche quest’anno L’anno che verrà  sarà seguito in diretta radiofonica da RaiRadio1 con uno speciale condotto sul posto dal backstage con incursioni e interviste agli ospiti presenti nel corso della diretta. Emanuela Aureli, umbra doc, con la sua simpatia ci guiderà a far visita e a scoprire le località più suggestive della Regione tra le più verdi d’Italia. Naturalmente il pezzo forte della serata sarà il cast messo a punto: ci saranno Umberto TozziSandy Marton, Raf, Massimo Di Cataldo, Tracy Spencer e Johnson Righeira. Dal Festival di Sanremo 2022 Dargen D’Amico e i Modà, quindi Nek sul palco insieme a Renga, poi Piero Pelù, Noemi, Donatella Rettore i Ricchi e Poveri . Gli artisti saranno accompagnati da una big band diretta dal maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. La regia è di Stefano Mignucci.
Per il quarto anno consecutivo, Federica Panicucci proporrà il Capodanno di Canale 5 con un cast che annovera Anna Tatangelo, Annalisa, Baby K, Big Boy, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, Gemelli DiVersi, GionnyScandal, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Patty Pravo, Riccardo Fogli, Riki, Roby Facchinetti, Rocco Hunt, Rovazzi e The Kolors. Sul palco anche tre talenti provenienti direttamente da Amici, vincitori di una selezione all’interno della scuola: si tratta di due cantanti, Cricca e Angelina Mango (figlia del grande cantautore scomparso nel dicembre del 2014), e di una ballerina, Rita. Nel corso della serata verranno aperti alcuni collegamenti con le piazze di Bari e Matera dove si esibiranno Boomdabash, Rkomi, La Rappresentante di Lista e Gigi D’Alessio.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com