Stasera 31 maggio “La brava moglie” con Juliette Binoche

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 31 maggio, il film “La brava moglie” (2020) su Rai Movie alle 21,10. Durata: 1h 49m.

Regia: Martin Provost. Con: Juliette Binoche, François Berléand, Edouard BaerNoémie LvovskyYolande MoreauAnamaria Vartolomei.

1967: Boersch, paesino dell’Alsazia. Paulette Van Der Beck è la direttrice della scuola di Economia domestica che porta il suo cognome, anzi, quello di suo marito Robert. L’obiettivo dell’istituto è formare generazioni di madri e mogli esemplari insegnando loro a cucinare, pulire e rammendare e inculcando nelle ragazze i sette pilastri della casalinga modello, fra cui spicca l’obbligo ad essere comprensive con totale abnegazione senza mai anteporre le proprie esigenze a quelle della famiglia. In virtù di questo obbligo, Paulette ha sempre ignorato la propensione del marito per le belle studentesse, l’alcool e il gioco d’azzardo: Paulette e suo marito hanno diretto per anni una scuola per governanti. Ma dopo l’improvvisa morte dell’uomo, scopre che la scuola è sull’orlo della bancarotta: è arrivato il momento di assumersi le sue responsabilità e di tornare finalmente libera.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com