Stasera 6 febbraio il film di Cristiano Bortone “Caffè”

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 6 febbraio, il film “Caffè” (2016) su Rai 5 alle ore 21,15Regia: Cristiano Bortone

Tre storie, tre esistenze legate dall’aroma del caffè. Nell’Italia della crisi, Renzo, appassionato sommelier di caffè, lavora, per una misera paga, in un piccolo bar. Quando la sua ragazza, Gaia, scopre di essere incinta Renzo si fa coinvolgere in una rapina in una fabbrica di caffè. Le cose però non vanno come previsto… Intanto, in Belgio, Hamed, originario dell’Iraq trasferitosi in Europa per dare alla propria famiglia un futuro migliore, è il proprietario di un banco dei pegni che, durante una manifestazione violenta, viene presa d’assalto e una preziosa macchina del caffè cui l’uomo era particolarmente viene rubata. Nonostante la sua natura conciliante, Hamed decide di portare avanti la sua personale vendetta contro chi lo ha derubato. L’uomo finirà per mettere in pericolo la sua stessa vita… Parallelamente, in Cina, Fei, giovane e brillante manager, sta per convolare a nozze con la figlia del suo capo, proprietario di una industria chimica. La sua vita sembra procedere nel migliore dei modi fino a quando non si trova a doversi occupare di un guasto in una fabbrica a Yunnan, centro della produzione di caffè in Cina. Qui una misteriosa artista lo costringerà a fare i conti con i valori della vita… Tre destini che si intrecciano in modo struggente, in altrettante parti del mondo, in un’epoca incerta come questa nostra in una storia impregnata dall’aroma del caffè che dà vita a una profonda riflessione sul mondo contemporaneo.
Con: Ennio FantastichiniBabak KarimiMiriam DalmazioDario AitaXiaodong GuoQi XiZhang Yuqi , Tongsheng Han. Durata: 110 minuti.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com