Stasera a Bettona UmbriaEnsemble sale…su un’impalcatura con Birgitte Staernes e Luca Ranieri

BETTONA – Ha aperto, da queste parti, la via dei concerti all’alba. Poi UmbriaEnsemble li ha tenuti anche al tramonto. Stasera, 6 agosto, alle ore 21 a Bettona, a Villa del Boccaglione, in collaborazione con la Soprintendenza e il Comune di Bettona, l’Ensemble salirà addirittura … su un’impalcatura appositamente allestita.
Il tema, infatti è  la connessione tra musica e architettura, ispirata dalla Villa. Il titolo del concerto “Il Cantiere dell’Arte. Bach grande artigiano“.
Assieme a UmbriaEnsemble ci saranno la violinista norvegese Birgitte Staernes e Luca Ranieri con la sua viola l’insolito ed accattivante teatro per un Concerto che dall’alto di una impalcatura
“L’insolito concerto – si legge nella nota di presentazione – ci porterà lontano, ad esplorare le significative e recondite connessioni che legano musica e architettura. Il concerto prende spunto dalle sapienti e affascinanti architetture bachiane per accompagnarci verso una piacevole e non banale riflessione sulla creazione e costruzione dell’opera d’arte; sulla sua attualità e conservazione attraverso le diverse generazione che, (ri)vivendola, sono chiamate a prendersene cura”.
**************

Ingresso libero con prenotazione: +39 366 6735767 o bettonadavivere@libero.it

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com