Cerca
Close this search box.

Stasera in TV: “Lo Stato delle Cose” con Massimo Giletti – Travaglio protagonista del faccia a faccia

Per la rubrica “Da vedere in TV”, oggi lunedì 26 maggio alle 21.20 su Rai 3, vi segnaliamo la penultima puntata di stagione di “Lo Stato delle Cose”, il talk d’approfondimento condotto da Massimo Giletti.

Al centro della puntata un intenso faccia a faccia con Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano, che si confronterà con Giletti su temi cruciali come gli scenari internazionali, l’attualità politica italiana, il governo Meloni e le opposizioni.

Michele Santoro interverrà per analizzare la sfida globale lanciata da Trump, con uno sguardo sulle guerre in Ucraina e Medio Oriente, mentre si riaccenderanno i riflettori anche sul delitto di Garlasco, a 18 anni di distanza.

Torna infatti al centro delle cronache Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara Poggi, ora unico indagato per l’omicidio in concorso con altri. La trasmissione cercherà di rispondere ai tanti interrogativi ancora aperti, anche grazie alla presenza in studio dell’avvocato De Rensis, del direttore di Gente Umberto Brindani, e dell’inviata Ilenia Petracalvina. In esclusiva, anche la testimonianza di un amico di Paola Cappa, cugina di Chiara, che ha ricevuto da lei centinaia di messaggi vocali legati al caso.

Infine, un’inchiesta sugli eccessi della “Gintoneria” di Davide Lacerenza, locale simbolo della movida estrema milanese: champagne, escort, droga e un ambiente frequentato da imprenditori e vip. A raccontarlo sarà una persona che ha vissuto da vicino quella realtà e conosce bene Stefania Nobile e Wanna Marchi.

Appuntamento stasera alle 21.20 su Rai 3, per un’altra puntata ricca di spunti e inchieste di Lo Stato delle Cose.

Articoli correlati

Commenti