Cerca
Close this search box.

Stasera “La promessa dell’alba” storia vera dello scrittore francese Romain Gary

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 4 marzo, “La promessa dell’alba” su Rai Tre alle ore 21,20. La regia è di Éric Barbier.

Il passato conta, eccome. Ancora di più, incide nel futuro di ciascuno soprattutto quando quel passato è contestualizzato in un tempo e anche in uno spazio, geografico e sociale. La famiglia, per esempio, è un contenitore da cui si espande ogni sorta di influenza impossibile da scrollarsi di dosso. E’ partendo dal contesto familiare, con un focus sul ruolo fondamentale della madre, che il regista Barbier traduce in pellicola la storia vera dello scrittore francese Romain Gary e del suo libro cult, del rapporto strettissimo a tratti morboso e capace di creare un senso di fastidio con la mamma Nina Kacew, interpretata da una straordinaria Charlotte Gainsbourg.
Nina è una donna sicura di sé, caparbia, determinata: crede a tal punto in suo figlio, nelle capacità esclusive e in un futuro di gloria del pargolo, che volgerà ogni azione del proprio vissuto affinchè tale scenario si concretizzi. E il crocevia che dà il là agli sviluppi agognati è la Francia…

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com