Stasera “Mio fratello rincorre i dinosauri” film premiato nel 2020 con il David di Donatello

Per la nostra rubrica Da vedere in tv, segnaliamo stasera mercoledì 27 ottobre il film “Mio fratello rincorre i dinosauri” che andrà in onda alle 21.25 su RaiUno. E’ un film di genere commedia/famiglia, diretto da Stefano Cipani, con Alessandro Gassman, Isabella Ragonese, Rossy de Palma, Francesco Gheghi, Roberto Nocchi, Gea Dall’Orto.

Jack ha un fratello, Gio, affetto da sindrome di Down; da piccolo, Jack ha creduto alla tenera bugia che gli hanno raccontato i suoi genitori, ovvero che Gio è un bambino ‘speciale’. Ora che sta per andare al liceo Jack non crede più che suo fratello sia un supereroe e quasi si vergogna di lui, soprattutto da quando ha conosciuto Arianna, la sua prima cotta.

Presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2019, la pellicola è stata premiata l’anno successivo con il David di Donatello Giovani, dopo aver riscosso un buon successo anche al cinema; in occasione del debutto nelle sale nel settembre del 2019, il piccolo Antonio fu protagonista di una serata da star al Cineplex a Pontedera, con duecento persone in platea – a cominciare dai compagni dell’asilo e dalla sindaca Arianna Cecchini – al fianco del piccolo, dei genitori Salvatore Matilde e del fratellino Mattia per assistere tutti insieme alla proiezione.

Durata 100 minuti.

 

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com