Stasera “The Lincoln Lawyer” film ispirato al best seller di Michael Connelly “Avvocato di difesa”

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 20 febbraio, il film “The Lincoln Lawyer” alle ore 21,15 su Cielo. Regia: Brad Furman.

Mickey Haller, ovvero Matthew McConaughey, è un avvocato difensore che opera nella Contea di Los Angeles. Dal retro della sua Lincoln sedan (targata “NTGUILTY”, non colpevole), Mickey patrocina ogni genere di feccia: prostitute, magnaccia, criminali di bassa lega, membri di gang urbane e chi più ne ha più ne metta.

Un giorno viene contattato da Louis Roulet interpretato da Ryan Phillippe, noto playboy di Berverly Hills, nonché figlio del magnate del settore immobiliare Mary Windsor (Frances Fisher). Louis è stato accusa di aver brutalmente picchiato una prostituta. Mickey quasi non ci crede: caso facile e soldoni sonanti. Insieme a Frank Levin (William H. Macy), il suo detective di fiducia, inizia ad analizzare le prove. E qui la faccenda comincia a prendere una piega ben diversara. Perché gli indizi fanno ripensare a un vecchio caso seguito da Haller, che, all’epoca, vide la condanna all’ergastolo del suo cliente, Jesus Martinez (Michael Peña), accusato dell’omicidio di Donna Renteria. Martinez si è sempre dichiarato innocente, ma, su consiglio di Haller, aveva professato la propria colpevolezza per evitare la pena di morte. E se Haller avesse commesso un gravissimo errore? Ispirato al bestseller di Michael Connelly “Avvocato di difesa”.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com