Cerca
Close this search box.

Stasera “Tutte le mie notti” con Alessio Boni, Barbora Bobulova e Benedetta Porcaroli

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera 9 febbraio su Rai Movie alle ore 21,10 il film “Tutte le mie notti”.  Tra thriller e noir, il primo lungometraggio di Manfredi Lucibello si sviluppa intorno alla figura di tre personaggi, due donne e un uomo, le cui vicissitudini danno origine a una intensa analisi psicologica.

L’incontro tra Veronica,  Barbora Bobulova, e Sara,  Benedetta Porcaroli, – la prima è un noto e affermato avvocato, la seconda una giovane prostituta – tra le vie sperdute di una cittadina di mare avviene una notte d’inverno, quando è proprio Veronica a prendersi cura e assicurare un tetto alla giovanissima, ferita, sconvolta e in fuga da un ipotetico inseguitore. L’incontro tra le due porta a un cambiamento improvviso delle vite di entrambe in un intreccio di episodi, bugie, mezze verità e misteri che dà origine a un rapporto complesso e particolare, nel quale le due figure – diverse tra loro – diventano a un tempo complici e nemiche, vicine e lontane, solidali ed egoiste.

A scardinare i già fragili equilibri della coppia è poi l’equivoco protagonista maschile, Federico Vincenti, interpretato da Alessio Boni: l’uomo sarebbe proprio colui che Sara avrebbe visto uccidere una persona durante una festa. Ecco il motivo della sua fuga solitaria, del ferimento alle ginocchia; ecco l’antefatto che porta all’incontro con Veronica, un avvocato molto noto. E legale, tra gli altri, anche di Federico Vincenti.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com