Su Rai 5 stasera “Visioni. Note per la Shoah”, la musica di Ennio Morricone composta per i film sull’Olocausto

La nostra rubrica Da vedere in tv, non può ce fare riferimento al Giorno della Memoria. Documentari, interviste, testimonianze sulla Shoah danno vita a un articolato palinsesto della Rai.  Tutto merita di essere visto. Detto questo suggeriamo un omaggio di note alle vittime dell’Olocausto: “Visioni. Note per la Shoah”  in onda stasera, mercoledì 27 gennaio, alle 20.45 su Rai5 che celebra anche il grande maestro Ennio Morricone, autore delle colonne sonore di importanti film sull’Olocausto e di musiche dedicate alla poesia di Primo Levi “Se questo è un uomo”.

Le pagine del maestro Morricone saranno eseguite in chiave jazz dall’orchestra del Conservatorio di Milano diretta da Pino Iodice, mentre Peppe Servillo leggerà alcuni testi dal Binario 21 della Stazione Centrale di Milano, che oggi ospita il Memoriale della Shoah, un luogo di riflessione per non dimenticare chi, da questo luogo, dovette intraprendere il viaggio verso l’orrore dei lager nazisti.

Il progetto è a cura di Alessandra Greca, Emanuela Avallone, Andrea Di Consoli, Paola Mordiglia e Mirella Serri. Regia di Anna Tinti.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com