Cerca
Close this search box.

Su Rai Tre stasera il documentario “Paolo Conte alla Scala – Il Maestro è nell’anima”

Stasera, 25 maggio, Rai Tre alle ore 21,20 trasmette il documentario da un’idea di Caterina Caselli “Paolo Conte alla Scala – Il Maestro è nell’anima”. Regia: Giorgio Testi. Durata:  1h 46m.
Racconta tutto quello che c’è stato intorno a un evento unico nella storia della musica leggera italiana: il 19 febbraio 2023 il Teatro alla Scala di Milano ha aperto infatti le sue porte al più originale e nobile dei nostri cantautori. Da questo evento è nato un film che non si limita a mostrare musica e canzoni di Paolo Conte, ma documenta con generosità, in oltre due ore, il dietro le quinte, le prove, il lavoro di preparazione, e coinvolge musicisti, amici e colleghi dell’artista piemontese, andando a comporne un ritratto completo e profondo che racconta delle sue passioni e del suo lavoro creativo anche attraverso materiale di repertorio e documenti dall’archivio di famiglia.
“Paolo Conte alla Scala è la realizzazione di un sogno che viene da molto lontano. È un’idea fissa che mi ha perseguitato per anni, praticamente da quando ho cominciato a collaborare con lui”  ha detto Caterina Caselli  manager discografica e amica di Conte, che ha concepito e organizzato l’iniziativa, oltre a produrre l’album tratto dallo spettacolo: “Il maestro, con la sua orchestra, ha trionfato. La tenacia vince sempre”.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com