Sul Web “10 Marzo 2023 Tredicesimo lockdown”: la cultura è distopica

TERNI – Stamattina la città si è svegliata nel futuro. Spopola sul web un video “10 Marzo 2023 Tredicesimo Lockdown”. Protagonisti Edoardo Fucile, Elisa Gabrielli e Alessandro Barzetta con riprese e montaggio di Michele Manuali. La clip si apre al suono delle sirene su un mondo distopico dove la droga ormai è fatta di libri e teatro fatto in garage.

Parliamo con Marco Carniani dell’associazione “Il Pettirosso” che è fra i soggetti che supportano l’operazione. “Questo video vede protagoniste persone che a vario titolo lavorano nel mondo dello spettacolo e che sono le prime a aver subito le conseguenze del lockdown. Da ottobre scorso anche tutto il mondo dell’associazionismo è fermo. Il messaggio che vogliamo inviare è rivolto a chi fruisce la cultura, perché ormai la cultura è diventata una fruizione individuale online. Ricordiamoci di com’era.”

Per le 17 di oggi è fissata la cabina di regia del Governo da cui conosceremo le nuove misure che al momento si prospettano ancora più rigide. E di fronte alla possibilità di un nuovo imminente lockdown Terni si fa sentire. L’epilogo? “La mancanza di culture nuoce gravemente alla salute”.

Il video non è firmato. “Un consiglio: prenditi il tuo tempo, ogni parola è importante.”

Sara Costanzi

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com