Sulle tracce di Virginia Woolf passando per Bloomsburg per il secondo incontro di Sguardi a Magione

MAGIONE  – Si viaggerà dal centro di Londra, l’elegante quartiere di Kensigton, fino alla bella campagna del Sussex passando per Bloomsburg sulle tracce di quel circolo di giovani donne uomini che, in quei primi decenni del Novecento, scandalizzarono l’Inghilterra vittoriana, con i loro comportamenti anticonformisti e che li ha resi famosi come il Circolo Bloomsbury.
Le sorelle Virginia Woolf e Vanessa Bell, nate Stephen, insieme a fratelli e amici animati dallo stesso amore per l’arte in tutte le sue accezioni ne furono le principali animatrici.
Sarà un viaggio attraverso abitazioni, attività, scelte di vita che andarono in maniera diametralmente opposta alla morale esistente con: ménage a trois, omosessualità e saffismo vissuti in piena libertà, lavoro e ricerca di nuove forme artistiche nel campo della pittura, della scrittura, dell’arredamento, della moda.  L’incontro, tenuto dalla giornalista Luigina Miccio e dalla scrittrice Elisabetta Bricca, si terrà venerdì 24 febbraio, alle ore 18, in presenza nella sede di Comunicareleditoria in corso Marchesi 11 a Magione e in modalità online sulla pagina  facebook Comunicareleditoria e sul canale Youtube Magione live.
Il programma prosegue con i prossimi incontri ogni ultimo venerdì del mese nella sede mentre quello conclusivo, che si terrà a giugno, prevede una giornata conclusiva con pranzo comune in località San Vito nel comune di Passignano sul Trasimeno.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com