Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Suoni Controvento 2026, Mannarino è il primo grande ospite della decima edizione

ASSISI – Fervono già i preparativi per trasformare l’Umbria nuovamente in un palcoscenico a cielo aperto, con il primo grande annuncio della decima edizione di Suoni Controvento, il festival di arti performative che unisce musica, spettacoli, letteratura e riflessioni in un dialogo armonioso con la natura e il patrimonio culturale della regione. Nel suggestivo scenario della Rocca Maggiore di Assisi, in collaborazione con l’amministrazione comunale, il 1 agosto è in programma il concerto di Mannarino.

Attualmente in studio al lavoro su nuova musica, dopo il successo del suo primo tour internazionale con cui lo scorso maggio ha incantato l’Europa intera, Mannarino annuncia il suo ritorno live nel 2026 con nuovi appuntamenti che da giugno a settembre lo vedranno calcare i palchi dei più importanti festival, a 3 anni di distanza dal suo ultimo tour estivo in Italia.

Il tour, prodotto da Vivo Concerti in collaborazione con Concerto Music e VignaPR, partirà il 25 giugno dallo Sherwood Festival di Padova, per poi terminare l’11 settembre al Parco della Musica di Milano. I biglietti dei live estivi del 2026 saranno disponibili da mercoledì 3 dicembre alle ore 14:00 online su Ticketone.it e dalle ore 11:00 di lunedì 8 dicembre nei punti vendita autorizzati (L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali).

Ad agosto ci sarà quindi anche la tappa umbra ad Assisi grazie al festival Suoni Controvento che tornerà, con altri appuntamenti e per il decimo anno consecutivo, a proporre la sua formula vincente che unisce la qualità artistica alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio.

Sito ufficiale Suoni Controvento
 www.suonicontrovento.com

 

PH Chiara Mirelli    

Articoli correlati

Commenti