Talenti, l’azienda ternana di arredi da giardino annulla l’effetto Covid: +26% rispetto al 2019

TERNI – Una buona notizia, potremmo dire confortevole visto che il settore di riferimento è quello degli arredamenti da giardino, arriva sul fronte economico-produttivo del Ternano. L’azienda “Talenti” progetta e produce arredi per esterni: sedute, tavoli e accessori dove lavorano designer di fama internazionale. Evidentemente chi aveva, fortunato lui, la possibilità di utilizzare uno spazio all’aperto, magari un giardino, ha cercato di affrontare il lockdown nel modo migliore possibile. Così, in controtendenza rispetto all’andamento del mercato duramente colpito dalla pandemia, il brand della nostra regione ha chiuso il 2020 a 19,6 milioni di euro con un +26% rispetto al 2019. Il marchio della famiglia Cameli ha praticamente raddoppiato il proprio giro d’affari e va detto che il brand si è avvalso di una fitta rete distributiva in oltre 55 Paesi.
Il 60% del fatturato proviene infatti dai mercati internazionali (+31%) con in testa Francia, Emirati Arabi, Stati Uniti, persino Oceania e con tutto il Vecchio Continente in crescita costante. L’Italia resta il mercato principale rappresentando da solo il 40% del fatturato con un balzo del 17% .

“ Con il nuovo anno – annuncia  Fabrizio Cameli, fondatore e presidente di Talenti – intraprenderemo stimolanti collaborazioni con designer che ci consentiranno di coprire nuove aree di gusto. Guardiamo il 2021 con grande ottimismo, avremo l’inaugurazione ufficiale del nostro nuovo Head Quarter ed il lancio della Talenti Usa, due canali che ci consentiranno di diventare più efficienti e di offrire un servizio sempre migliore alla nostra clientela soddisfacendo così la crescente domanda da tutto il mondo dei nostri prodotti”.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com