Teatro di Sacco, alla Sala Cutu Gianfranco De Franco con Luca Sagretti in “Play Linch”

PERUGIA – La Stagione INDIZI Equilibristi involontari del Teatro di Sacco riprende la programmazione con il secondo appuntamento della sezione INDIZI MUSIC CLUN domenica 20 febbraio alle ore 18 alla Sala Cutu: Gianfranco De Franco con Luca Sagretti propongono PLAY LYNCH. I due artisti presenteranno sonorizzazioni live di due cortometraggi di David Lynch: “THE GRANDMOTHER” e “DUMBLAD”.

Gianfranco De Franco utilizzerà un set strumentale costituito da live electronics, synth, pedal effect, clarinetti, sax, flauti, voce, mentre Lucia Sagretti impiegherà il violino elettrico.
“Dumblad” è articolato in otto cortometraggi d’animazione del 2002 che raccontano la brutale
quotidianità di un uomo violento e della sua pittoresca famiglia. Ogni episodio degenera in situazioni surreali e truculente. “The Grandmother” è, invece, un mediometraggio girato nel 1970. Due genitori estremamente violenti maltrattano il giovane figlio conducendolo alla disperazione e alla creazione di una amorevole nonna che, come per magia, nasce dai semi che il ragazzo pianta nel suo letto.  Al buio si oppone il pallore dei personaggi, quasi vampireschi, alienati come la musica che però vuole abbracciare e proteggere.

************

Ingresso consentito solo ai possessori di Green Pass rafforzato
Direzione artistica Roberto Biselli
Direzione organizzativa Biancamaria Cola
Info & prenotazioni 320.6236109 (anche WhatsApp)

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com