Terna lancia il Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea. Fino al 30 giugno per partecipare

Per la nostra rubrica Lavoro e Cultura proponiamo ai lettori di vivoumbria.it il “Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea”. Iscrizioni aperte fino al 30 giugno. Terna, gestore della rete elettrica nazionale, lancia infatti la terza edizione del Premio dedicato alla fotografia contemporanea. Scadenza: 30 giugno 2024.

Il tema proposto quest’anno è La via dell’invisibile. I fotografi sono invitati a riflettere su ciò che non si vede eppure produce effetti visibili: un modo per celebrare il talento e l’unicità dell’arte, che vede realtà che per molti non esistono, o non esistono ancora.

Cinque, anche quest’anno, i riconoscimenti previsti: Premio Senior, del valore di 15 mila euro, aperto ai partecipanti dai 31 anni in su, il Premio Giovane, del valore di 5 mila euro, dedicato ai fotografi fino ai 30 anni, il Premio Amatori, del valore di 5 mila euro, aperto a coloro che non perseguono professionalmente la carriera da fotografi, la Menzione Accademia, del valore di 2 mila euro, aperta agli studenti iscritti alle realtà di alta formazione nei settori attinenti al Premio, e la Menzione Opera più votata da Terna, del valore di 2 mila euro, aperta a tutte le categorie e assegnata dalle persone di Terna.

A valutare i lavori, oltre al Curatore Marco Delogu, quest’anno saranno: Lorenza Bravetta, nel ruolo di Presidente di Giuria; Francesca Barbi Marinetti, critica d’arte, curatrice e imprenditrice culturale; Micol Forti, Curatrice della Collezione d’Arte Moderna e Contemporanea dei Musei Vaticani; Rosa Alba Impronta, collezionista, imprenditrice e fondatrice del progetto Made in Cloister; i fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo, registi e sceneggiatori; David Massey, DirettoreRelazioni Esterne e Affari Istituzionali di Terna.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com