Cerca
Close this search box.

Terni Comics volume 2 il 7 e l’8 settembre al PalaTerni

TERNI – Seconda edizione del Terni Comics il 7 e l’8 settembre al PalaTerni organizzato da Visione Umbra Srl in collaborazione con le associazioni locali Nel Grimorio e Geek Out. Grandi i nomi che daranno lustro a questa edizione: tra gli altri, David Lloyd, Sara Pichelli (Ultimate Spider-Man), Glenn Fabry, celebre per le sue copertine di Preacher. E ancora Carola Borelli, Alessandro Cappuccio, Francesco Manna, Marika Cresta, Luca Maresca, Fabio Ramacci e Francesco Tomaselli sono solo alcuni dei nomi che vanno a completare l’Artist Alley del Terni Comics 2024 Content Creator.

“Terni Comics – spiegano gli organizzatori – si caratterizza anche per la sua attenzione al mondo digitale con la partecipazione di content creator e streamer di spicco nel panorama italiano. Dario Moccia, creator che ha saputo costruirsi una vasta e fedele community di fan con i suoi video di approfondimento su anime, manga e cultura pop, e il riconfermato Maurizio Merluzzo, noto youtuber, doppiatore e presentatore, sono solo l’inizio di una lista che include figure influenti come il podcaster Mr. Marra, la cosplayer Ambra Pazzani e gli streamer Mario Sturniolo ePoly, pronti a portare la loro energia e il loro carisma al Terni Comics. In continuità con il tema della crossmedialità, perno della scorsa edizione, alla lista dei creator presenti si aggiungerà anche Il Rosso, in partnership per una performance con Boro Boro. Il Terni Comics non vuole essere dunque soltanto una riproposizione dei tradizionali temi fieristici, ma aspira a diventare una fucina di nuovi generi, contenuti, media e formati, dati dalla fusione tra mondo nerd, cultura pop e riletture contemporanee delle più diffuse forme di cultura di massa. D’altronde, oggi il punto di unione non sono più solo i contenuti, ma il pubblico stesso, che segue indistintamente creator del web e artisti del fumetto, autori di manga e streamer di esports o giochi di carte competitivi”.
Accanto ai ticket d’ingresso “normali” la novità di quest’anno sono i biglietti Vip che prevedono una lunga lista di benefit.

Articoli correlati

Commenti