Terni: il 30 aprile appuntamento con #Cantamaggiodacasa

TERNI – Ricordiamo l’appuntamento televisivo di giovedì 30 aprile con la 124esima edizione del Cantamaggio ternano con alcune news sulla trasmissione. Il programma #Cantamaggiodacasa andrà in onda dalle 20.45 sulle emittenti locali, TRT Teleterni, canale 15 delle vostre televisioni, e Tele Galileo, canale 115, e in streaming online sulla pagina facebook Cantamaggio ternano. 

 
 

L’evento al suo termine verrà mandato in loop sui due canali. Durante la trasmissione i telespettatori godranno di un pizzico di primavera che purtroppo a causa dell’emergenza quest’anno non si potrà tenere di persona il 30 aprile, data storica in cui nel 1896, con l’intento di rifondare  le antiche usanze, il poeta ternano Furio Miselli, insieme ad una comitiva di amici, andò a cantare di casolare in casolare con un ramo fiorito ornato di lanterne. Nell’attesa di una sfilata di carri allegorici che ormai si terrà in estate i telespettatori potranno vedere le sfilate precedenti nel corso di questa serata tv. Inoltre ci saranno delle interviste a Leonardo Latini, sindaco di Terni, e ad  Andrea Giuli, vicesindaco e assessore alla cultura, relative alla manifestazione.

Stefano de Majo

Da non dimenticare poi la partecipazione come guest star all’evento di Stefano de Majo, attore ternano, che reciterà poesie in vernacolo, interpretando un Furio Miselli moderno legato però alle radici classiche, il passato che si fonde con il presente. Maurizio Castellani, presidente dell’ente Cantamaggio, in questo periodo a saputo scaldare i cuori con i suoi interventi sulla manifestazione, su questo periodo di stop causato dal Covid-19 e su questa antica tradizione ternana, non da meno è il suo ultimo intervento. “Questa 124esima edizione deve essere una festa della città. Dobbiamo dimenticare i nostri particolarismi, Terni si merita una grande festa. 10 giorni che siano conosciuti in tutta Italia, a livello nazionale”.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com