Cerca
Close this search box.

Terni – In scena LA LEGGENDA DEL PALLAVOLISTA VOLANTE, la biografia di Andrea Zorzi

La leggenda del pallavolista volante

TERNI – Al teatro Secci di Terni, mercoledì 22 e giovedì 23 Gennaio, ore 21:00, andrà in scena LA LEGGENDA DEL PALLAVOLISTA VOLANTE, la storia biografica di Andrea Zorzi detto “Zorro”, il pallavolista due volte campione del mondo e tre volte campione europeo.
Penna e regia di Nicola Zavagli, l’attrice Beatrice Visibelli disegna un paesaggio narrativo carico di ironia dando vita ai personaggi che hanno accompagnato la vita e la carriera di questo mito dello sport italiano.
Lo spazio del palco si trasforma in un campo da pallavolo dove rivivere le azioni scolpite nella memoria di tutti, le vittorie leggendarie e le sconfitte ancora brucianti. Ed ecco dipanarsi un affresco teatrale dove la vicenda personale s’intreccia alla storia e al costume, dove la luminosa carriera di uno sportivo viaggia attraverso la cronaca e la storia di un Paese.
La leggenda del pallavolista volante
Attraverso la biografia di un campione che ha segnato la nostra storia sportiva, riscopriamo con leggerezza la filosofia e il potenziale umano dello sport al di là degli imperativi tecnici, economici e mediatici, con l’idea che nella vita come nella pallavolo senza una squadra non si può arrivare da nessuna parte.
Si può prenotare telefonicamente al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222 tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo altrimenti vengono rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.
 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com