Cerca
Close this search box.

Terni, la filosofia per gioco con un progetto di ludosofia aperto a tutti

TERNI – Parte martedì 8 novembre il percorso gratuito “Il mito, lo spirito e il gioco” dedicato alla ludosofia. Si tratta di un progetto destinato alla comunità cittadina che offre un’opportunità di riflessione, di auto esplorazione e di consapevolezza delle proprie capacità e potenzialità attraverso il gioco filosofico. Non sono richieste conoscenze pregresse e il percorso è adatto a tutti dal momento che il termine ludosofia significa “conoscere, sapere, porsi delle domande, in modo gioioso e leggero, partendo dai miti e da suggestioni poetiche, artistiche e filosofiche, senza peraltro essere filosofi” [da A.Miceli Ludosofia. Il counseling e i giochi filosofici].

 

Sette gli incontri in totale, tre in presenza martedì 8, 15 e 22 novembre 2022 dalle ore 15 alle ore 18 presso la BCT – Biblioteca Comunale Terni e quattro online che saranno comunicati. Relatrice sarà Arcangela Miceli mentre tutor sarà Stefano Salvago. Il progetto fa parte del Master in Consulenza filosofica e mediazione culturale dell’Università di Roma Tre.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al primo novembre, tramite email agli indirizzi arcamice@gmail.comstefano.salvago@gmail.combct@comune.terni.it

 

Qui il programma completo.

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com