Terni nelle fiction: via al "cerca location"

TERNI – Tra tragedia e commedia, due serie televisive di inizio secolo hanno lasciato il loro segno nella città di Terni. In questo periodo di prigionia i giovani e chi ha qualche anno in più possono rivedere due fiction, andando a cercare nelle piattaforme Rai e Mediaset, in cui potranno riconoscere alcuni ambienti a loro familiari.

monica guerritore in L’amore oltre la vita del 1999

Nel 1999 va in onda la fiction Titanus-Rai L’amore oltre la vita, una storia tragica con Monica Guerritore e Adriano Pappalardo, in cui le vite dei personaggi si intrecciano con l’ambiente ospedaliero, ambiente che i ternani, malgrado gli anni, potranno riconoscere come l’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni
Alla fine delle riprese inoltre la Rai regalò all’ospedale cittadino una statuetta in gesso di Santa Maria comparsa negli episodi con tanto di targhetta che ne attesta la donazione e l’autenticità (nelle foto).


Tra il 2000 e 2001 va in onda sulle reti Mediaset la fiction Sei forte maestro con Emilio Solfrizzi e Gaia De Laurentiis.
Emilio Solfrizzi e Gaia de Laurentiis in “Sei forte maestro”

Una storia agrodolce, che fonde comico e drammatico, set di Cinecittà e luoghi di tutti i giorni per la cittadinanza. Squarci di Via Roma, di Terni dall’alto, di parchi cittadini, un divertente “cerca la location” in giro per la città per i ternani che decideranno di vederla.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com