Todi Festival apre le selezioni per masterclass e laboratorio

TODITodi Festival apre le iscrizioni per le attività dedicate alla formazione di artisti e pubblico in programma a Todi nel corso della 38esima edizione del Festival che si svolgerà dal 24 agosto al 1° settembre. Questi gli appuntamenti a cura del Teatro di Sacco: la masterclass Mr. Paradise: Tennessee Williams dreams condotta da Alessio Pizzech e Matteo Tarasco, dal 26 al 31 agosto, e il laboratorio di scrittura critica guidato da Viviana Raciti che si svolgerà per l’intera durata del Festival. Entrambi si terranno a Palazzo del Vignola.

Nell’ambito della collaborazione tra Todi Festival e la rivista online Teatro e Critica, dal 24 agosto al 1° settembre, Todi tornerà a essere la sede dell’atteso laboratorio di scrittura critica e giornalismo teatrale, condotto da Viviana Raciti e anche quest’anno gratuito.

La chiamata è rivolta ad amanti del teatro senza limiti di età, a spettatori e spettatrici, studenti e studentesse in arti performative e giovani firme della stampa. Per tutta la durata del Festival, il gruppo ne seguirà gli spettacoli e le attività in un racconto quotidiano, lavorando come una vera e propria redazione giornalistica che ogni giorno pubblicherà un quotidiano cartaceo di informazione e critica dal titolo Infinito Futuro, distribuito nei luoghi del Festival e disponibile anche online. “Ancora una volta – afferma Viviana Raciti la dimensione laboratorio diventa critica sul campo, possibilità orizzontale dove sperimentare il proprio sguardo rivolto ai linguaggi del teatro e delle arti, incrociare le prospettive personali con quelle degli altri, degli artisti, dei creatori, degli spettatori e di tutti gli abitanti del Festival. Attraverso i vari linguaggi del giornalismo culturale e della critica delle arti performative, i partecipanti vivranno un’esperienza immersiva, all’interno della quale il teatro diventerà oggetto visto, raccontato, ripensato e pubblicato“. Per inviare la propria candidatura, entro venerdì 16 agosto, o richiedere ulteriori informazioni relative al Laboratorio di scrittura critica e g iornalismo teatrale, è possibile scrivere a teatroecriticalab@gmail.com.

******************

www.todifestival.it

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com