Cerca
Close this search box.

Todi Off: entro il 7 luglio iscrizioni alla masterclass con Alessio Pizzech e Matteo Tarasco

TODI –  Todi Off 2024, nell’ambito del Todi Festival, offre un singolare e stimolante esperimento di formazione teatrale con masterclass per attori professionisti: “Mr. Paradise: Tennessee Williams dreams” con Alessio Pizzech e Matteo Tarasco  dal 26 al 31 agosto 2024  a Palazzo del Vignola.
MASTERCLASS
I due registi Alessio Pizzech e Matteo Tarasco lavoreranno in contemporanea con il medesimo gruppo di attori e sul medesimo testo,  un inedito frammento teatrale di Tennessee Williams, Mr Paradise.
In un intenso monologo, Antony Paradise afferma  Oggi il mondo è interessato alla polvere da sparo. La poesia non può competere con il suono delle granate che scoppiano. Tono e messaggio che ricordano le parole di Tom Wingfield: Tutto il mondo stava aspettando i bombardamenti! e oggi il mondo è illuminato dai fulmini!.
“Nei turbolenti anni in cui viviamo  – spiegano gli organizzatorin di Todi Off – le parole di Williams ci inducono a riflettere sul ruolo dell’artista nel mondo; un mondo sempre più violento in cui soltanto la poesia, il teatro, la bellezza sono luce di speranza, che tutti noi dobbiamo con forza e coraggio tenere in vita. Abbiamo dunque immaginato un’esperienza nuova, alternativa, che vuole essere un approdo, ma anche un molo dal quale intraprendere una traversata; una masterclass condotta da due registi  in contemporanea con il medesimo gruppo di attori e sul medesimo testo”.
***************
Iscrizioni entro domenica 7 luglio a todioff2024@teatrodisacco.it
Info: 320 623 6109

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com