Trasimeno Music Festival: il 6 luglio due appuntamenti al Morlacchi di Perugia

PERUGIA – Mercoledì 6 luglio aTeatro Morlacchi di Perugia Trasimeno Music Festival ha ideato due appuntamenti.

Alle ore 16, si terrà l’incontro con il giornalista inglese John Sweeney intervistato dal giornalista Eric Friesen; titolo dell’incontro è Beauty is truth, truth beauty”.

Alle 20.30 sarà la volta dello spettacolo “There will be Dancing and Singing” con la compagnia di danza canadese Opera Atelier di Toronto diretta da Marshall Pynkowski e Jeannette Lajeunesse-Zingg.

Iniziamo dal primo appuntamento: l’intervista si terrà in lingua inglese – ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili, con prenotazione obbligatoria:  maria@trasimenomusicfestival.com – Tel.393 9458554

John Sweeney, giornalista investigativo e scrittore britannico pluripremiato, per dodici anni ha lavorato per il quotidiano The Observer e dal 2001 al 2014 per il programma di punta della BBC, ‘Panorama’. Ha seguito come inviato di guerra situazioni di conflitto in più di 60 paesi, tra cui Romania, Algeria, Iraq, Cecenia, Burundi e Bosnia. Al momento si trova a Kyiv per documentare, con aggiornamenti quotidiani, gli sviluppi della guerra in Ucraina. Ha scritto dodici libri, suddivisi in saggistica e narrativa, tra i quali ricordiamo il suo romanzo più conosciuto, Elephant Moon (2016), ambientato sullo sfondo del conflitto in Birmania, e un’indagine sull’assassinio di Daphne Caruana Galizia, Murder On The Malta Express (2019), che ha firmato come co-autore. Il suo ultimo thriller, L’idiota utile, incentrato sulle fake news nella Mosca staliniana del 1933, è stato pubblicato nel 2020.

Veniamo all’appuntamento serale e allo spettacolo “There will be Dancing and Singing”. La compagnia di danza canadese Opera Atelier di Toronto  è composta da 6 ballerini e danzeranno su musiche di Bach, Couperin e Rameau eseguite al pianoforte da Angela Hewitt e al violoncello da Bryan Cheng. Il soprano canadese Measha Brueggergosman canterà inoltre brani di Purcell.

Opera Atelier è una compagnia leader nella riscoperta dell’opera e del balletto d’epoca, in particolare di epoca barocca. Grazie a produzioni storicamente informate, i co-direttori artistici e fondatori Marshall Pynkoski e Jeannette Lajeunesse Zingg si propongono di offrire un’esperienza teatrale emozionante al pubblico moderno.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com