Cerca
Close this search box.

Tre giorni di Musica senza confini a Monte Castello di Vibio, si inizia domani con l’omaggio a Burt Bacharach

MONTE CASTELLO DI VIBIO – Prenderà il via domani (8 agosto) la tre giorni del festival Musica senza confini a Monte Castello di Vibio con concerti (tutti a ingresso gratuito e con inizio alle 21.30) che animeranno la centrale piazza Vittorio Emanuele.

Si inizia dunque venerdì  con Anna Panzanelli Trio e “Omaggio a Burt Bacharach”. La cantante e cantautrice Anna Panzanelli, insieme a Gerardo Grande alla chitarra e Ruggero Bonucci al basso, presenta uno spettacolo di canzoni jazz e soul, intimo e coinvolgente, in una formazione raccolta, quella del trio acustico. Gli arrangiamenti sono firmati da Anna Panzanelli e Ruggero Bonucci.

Sabato 9 agosto sarà la volta di Eugenia Canale e Luca Falomi Duo con rimandi alla musica da camera, al jazz contemporaneo, alla world music. Un viaggio attraverso vari paesaggi sonori suggestivi e impressionistici oltre i confini del tempo, dello spazio e delle convenzioni. Le composizioni della Canale e di Falomi sono un racconto fatto di suoni, immagini e memorie che prendono vita attraverso un dialogo costante tra composizione e improvvisazione.

Infine, domenica 10 agosto spazio a Luca di Luzio Standard Trio con un repertorio basato su alcuni standard jazz della tradizione afro-americana, rendendo omaggio ai grandi autori della storia e da alcuni brani originali del chitarrista Luca di Luzio, contenuti nei progetti discografici “Globetrotter” e “Never give up”, che hanno visto di Luzio collaborare con alcune star del jazz fusion internazionale come Dave Weckl, Alain Caron, Jimmy Haslip e George Whitty.

Musica senza confini è un festival promosso dall’associazione Adei, sostenuto da Fondazione Perugia e si avvale del patrocinio della Regione Umbria Assemblea Legislativa, dei Comuni di Città della Pieve, Monte Castello di Vibio e Monte Santa Maria Tiberina e di Jazz Around.

Articoli correlati

Commenti