Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

“Tutti in scena!… tira aria d’Opera” al Teatro Morlacchi

PERUGIA – Dar vita, a Perugia, ad una realtà operistica stabile, capace di unire i tanti appassionati e di avvicinare nuovi spettatori al fascino del “bel canto”: è questo l’obiettivo – o forse il sogno – che anima il progetto “Tutti in scena!… tira aria d’Opera”, curato da Accademia Perusina, associazione attiva in Umbria da oltre quarant’anni, e giunto al suo secondo spettacolo.

Dopo il successo del debutto del 2 marzo scorso nella splendida Basilica di San Pietro, la rassegna torna sabato 13 dicembre 2025 (ore 20.45, prevendite su ticketitalia.com) nello scenario unico del Teatro Morlacchi di Perugia.

Anche questo spettacolo, come il primo, sarà diretto dal regista Antonio Petris e si avvarrà dell’ironia e della classe dell’attrice Loretta Bonamente. Un evento dinamico, piacevole e di altissima qualità artistica e musicale, con 10 solisti (8 professionisti attivi sui più prestigiosi palcoscenici del mondo e 2 giovani talenti provenienti da alcuni tra i migliori conservatori italiani),

un coro di 35 elementi e un’orchestra di 25 musicisti sul palco. A dirigere coro e orchestra dell’Accademia Perusina sarà il maestro Aldo Salvagno.

Per il nuovo appuntamento, l’Accademia Perusina promette un’esperienza ancora più sorprendente della prima: un allestimento scenico inedito, un cast vocale di altissimo livello e una formula capace di unire spettacolo, eleganza e divertimento.

Sul palco, i cantanti saranno protagonisti in varie formazioni – solisti, duetti, terzetti e scene d’insieme – interpretando alcune tra le pagine più amate di Rossini, Puccini, Verdi, Bellini, Donizetti e Mozart.

Il pubblico sarà parte attiva della serata, coinvolto in modo originale e diretto nello sviluppo dello spettacolo.

Articoli correlati

Commenti