UAU, L’arte di essere Bambini: tre gli incontri ludico educativi. Esordio il 2 ottobre

SANT’ANATOLIA DI NARCO – Sono tre gli incontri ludico educativi gratuiti organizzati dal nuovo progetto “UAU – L’arte di essere bambini”, ideato da Archi’s Comunicazione e co-finanziato dalla Regione. Gli eventi si terranno in tre pomeriggi differenti: il 2 ottobre a Sant’Anatolia di Narco, il 7 ottobre a Panicale e il 9 ottobre a Montefalco. I bambini e le famiglie saranno coinvolti in divertenti laboratori educativi, passeggiate esplorative, trekking urbano e visite al museo.
Il progetto intende conoscere dal vivo le opere di ogni realtà museale e giocare con oggetti semplici ma innovativi, lasciando impresso un bel ricordo in modo divertente. Per questa prima edizione il curatore e storico dell’arte Marcello Smarrelli, consulente artistico del progetto, ha invitato l’artista Lucamaleonte ad intervenire sugli oggetti prodotti da “UAU”. Sono tre i prototipi declinati per ciascuna realtà museale: un gioco da tavolo in cartone ispirato al Gioco dell’Oca, un puzzle con immagini ispirate alle opere del museo e una tazza in ceramica ideata del designer Luca Binaglia.
Si inizia domenica 2 ottobre alle ore 17.30 al Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco con un laboratorio gratuito per i bambini della scuola primaria a cura di Becoming X – Art+Sound Collective, la visita guidata al museo e la passeggiata esplorativa “UAU. Un castello nel paese” a cura del Museo della Canapa. Alle ore 19 sarà presentato da Archi’s Comunicazione il progetto “UAU – L’arte di essere bambini” insieme con i saluti istituzionali e la proiezione del video promozionale. Per le prenotazioni: tel. 0743 613149 int. 8 / info@museodellacanapa.it
Gli appuntamenti successivi saranno venerdì 7 ottobre all’ex-chiesa del Rosario di Panicale con il laboratorio per bambini e il trekking urbano “Panicale Contemporanea” per esplorare il legame dell’artista Beverly Pepper con il borgo di Panicale. Per le prenotazioni al laboratorio cultura@comune.panicale.pg; per il trekking tel. 075 837433 – panicale@sistemamuseo.it. Domenica 9 ottobre l’appuntamento è al Complesso museale di San Francesco di Montefalco con il laboratorio per bambini e la visita al museo per scoprire il legame di San Francesco con la città di Montefalco. Per le prenotazioni: tel. 0742 379598 – museomontefalco@gmail.com.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com