Umbria Danza Festival al teatro Mengoni di Magione con C.R.E.A. Showcase n. 3

PERUGIA – Umbria Danza Festival, la rassegna di spettacoli multidisciplinari ideata e curata da Dance Gallery, va in scena venerdì 10 dicembre, alle 21 al Teatro Mengoni di Magione, con C.R.E.A. Showcase n° 3, il terzo modulo del progetto di formazione C.R.E.A. Choreography, Research, Empowerment, Audiences (cantiere coreografico per giovani danzatori contemporanei).
Al Teatro di Magione sarà presentato il risultato del lavoro di training e creazione con un gruppo di 16 studenti/danzatori guidati da Sita Ostheimer, tra le più apprezzate e richieste docenti e coreografe europee per la sua lunga esperienza in seno alla compagnia di Hofesh Shechter, presenteranno il risultato del loro lavoro di training e creazione.
Iniziato nel mese di ottobre 2021, il progetto formativo C.R.E.A. – cantiere coreografico pensato per giovani danzatori contemporanei tra i 18 e i 30 anni – proseguirà fino a marzo 2022. Sei mesi in tutto, una settimana di lavoro al mese, per un totale di 180 ore di formazione e 50 ore di project work, guidate da riconosciuti e prestigiosi artisti internazionali: German Jauregui/compagnia Ultima Vez di Wim Vandekeybus; Marta Coronado/compagnia Rosas di Anne Teresa De Keersmaeker e collettivo House of Bertha; Sita Ostheimer/compagnia Sita Ostheimer; Nico Monaco/compagnia olandese Emio Greco/PC e Akram Khan; Stefano Mazzotta/compagnia Zerogrammi; Carolyn Carlson. Al termine di ogni modulo di lavoro si presenteranno a diversi pubblici della regione in una restituzione scenica del percorso realizzato.

Con 8 spettacoli per 13 repliche, da ottobre 2021 a settembre 2022 e in 7 diversi comuni dell’Umbria – Arrone, Cascia, Corciano, Foligno, Magione, Montone e Perugia –, l’Umbria Danza festival vuole avvicinare il pubblico ai linguaggi del contemporaneo grazie a una proposta di appuntamenti di elevata qualità artistica e tecnica.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com