CASTIGLIONE DEL LAGO – Si terrà domani, sabato 20 settembre a Castiglione del Lago una nuova edizione di UMBRIÆ – Persone, Connessioni, Territori, l’iniziativa promossa dai Giovani Imprenditori di Confcommercio Umbria.
Un progetto nato con l’intento di favorire l’incontro, lo scambio di idee, la condivisione di suggestioni e progetti tra giovani imprenditori, professionisti, associazioni e attori del territorio.
Allo stesso tempo, UMBRIÆ si propone di valorizzare la ricchezza e la diversità culturale, sociale ed economica dei territori umbri, portando ogni tappa dell’evento in un luogo diverso della regione.
Il nome stesso, UMBRIÆ, gioca sull’idea che all’interno di un’unica regione convivano molte “Umbrie”, ognuna con le sue peculiarità, storie e visioni: un mosaico di energie che questo format vuole esplorare e mettere in rete.
Il programma della giornata prevede il saluto del sindaco Matteo Burico e delle istituzioni locali e dei rappresentanti di Confcommercio, la visita guidata al Palazzo della Corgna e alla Rocca del Leone, momenti di degustazione di prodotti tipici e attività esperienziali legate al territorio del Trasimeno.
All’incontro sarà presente anche Michele Casadei, vicepresidente nazionale del Gruppo Giovani Confcommercio, a testimonianza dell’attenzione dell’organizzazione nazionale verso le esperienze territoriali di aggregazione e sviluppo della giovane imprenditoria.
“UMBRIÆ rappresenta una esperienza nuova e un’occasione per creare connessioni profonde tra tutti coloro che vogliono ispirarsi, condividere idee e costruire il futuro della nostra comunità.
È anche un modo per riscoprire i nostri territori con uno sguardo diverso, che unisce storia, cultura ed esperienze imprenditoriali. Vogliamo che da questi incontri nascano relazioni autentiche e progettualità concrete, capaci di generare valore non solo per i giovani imprenditori ma per l’Umbria intera”, commenta Omar di Curzio, presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Umbria.


