PERUGIA – Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, apre le iscrizioni al “Corso di Specializzazione in “Esperto dell’Internazionalizzazione”.
Il percorso si prefissa l’obiettivo di divulgare conoscenze teoriche e pratiche in tema di International Business & Law tanto a laureati quanto a manager e personale di aziende interessate ad internazionalizzarsi, quanto di società già presenti all’estero. Per via della sua natura scientifica e del suo approccio pratico, il percorso si presenta di particolare interesse anche per professionisti e privati titolari di diritti di proprietà intellettuale od altri interessi, attivi sui mercati esteri.
Durante gli incontri in programma, i docenti tratteranno argomenti di respiro internazionale e di particolare interesse per professionisti e società che intendano approcciarsi a, o potenziare il proprio intervento in, mercati distanti e difficili da approcciare. In un momento storico come il presente, in cui la domanda interna è di molto inferiore all’offerta, le aziende italiane sentono il bisogno di ampliare i propri orizzonti verso i Paesi ex in via di sviluppo, nei quali la crescente ricchezza attrae sempre più prodotti di alto livello come quelli “Made in Italy”.
È fondamentale, dunque, che le persone impiegate in aziende italiane affrontino l’export, nonché gli interventi diretti e indiretti all’estero, con la consapevolezza di dover e poter tutelare il brand ed il know-how aziendale, che apprendano i vantaggi di approcciare determinate aree geografiche rispetto ad altre, e che siano a conoscenza delle libertà e dei limiti normativi che i Paesi stranieri impongono ai prodotti che circolano al loro interno.
Iscrizioni aperte dal 27 giugno al 28 ottobre 2022
Per ulteriori informazioni clicca su: https://giurisprudenza.unipg. it/…/corso-di…
Per ricevere un orientamento ad personam e chiedere approfondimenti è sempre possibile contattare il referente del corso, Dott. Adriano Ferranti: