UniPg: a Ilaria Segoloni, laureata magistrale in Economia e Management, il premio “Alberto Mezzasoma”

PERUGIA – Il Pro-Rettore Vicario Fausto Elisei ha consegnato ieri a Ilaria Segoloni, laureata Magistrale in Economia e Management Internazionale, il premio promosso dall’Associazione “Alberto Mezzasoma” e riservato a figlie e figli di dipendenti o di ex-dipendenti dell’Ateneo perugino che si siano laureati in uno dei Dipartimenti dell’Università degli Studi di Perugia.

“Con questa iniziativa onoriamo e ricordiamo il dottor Alberto Mezzasoma, storico collaboratore del Rettore Giuseppe Ermini, la cui opera ha lasciato il segno nell’Università degli Studi di Perugia e suoi effetti sono ancora visibili in Ateneo – ha evidenziato il Professor Elisei -. Una manifestazione, quella odierna, estremamente importante che offre un riconoscimento a una giovane laureata della nostra Università che è stata in grado di svolgere un lavoro di valore”.

La commissione giudicatrice era composta dal Magnifico Rettore Maurizio Oliviero, dal Pro-Rettore Vicario Elisei, da Vincenzo Nicola Talesa, direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, Paolo Belardi, delegato rettorale, Gianfranco Cavazzoni, presidente dell’Associazione “Alberto Mezzasoma”, Lorenzo Mezzasoma, figlio del dottor Mezzasoma, intervenuto alla cerimonia insieme alla sorella, Letizia Mezzasoma.

Nel corso della cerimonia è stato il professor Cavazzoni a ripercorrere la brillante carriera del dottor Alberto Mezzasoma e il ruolo da lui ricoperto al fianco del Magnifico Rettore dell’epoca, Giuseppe Ermini, nella crescita dell’Ateneo perugino.

La vincitrice ha quindi illustrato una sintesi della sua tesi di laurea, dal titolo “Dai robot industriali all’intelligenza artificiale: l’impatto sul mercato del lavoro”. 

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com