Unitre Orvieto: alla scoperta dei tesori dell’urbe

ORVIETO – Tesori dell’Urbe: la tradizionale rassegna dell’Unitre di Orvieto che invita alla scoperta e alla riscoperta di siti, monumenti ed ambienti cittadini di particolare interesse, ripartirà sabato 18 novembre.

L’appuntamento sarà per le ore 10,30 in via Adolfo Cozza con la visita alla Chiesa dei S.S. Filippo e Giacomo e, nel contempo, alla mostra “Orvieto – Il Duomo – Luca Signorelli”, realizzata dagli allievi del Laboratorio Unitre di Pittura ed Arti Visive guidato dal professor Donato Catamo e dagli allievi del Liceo Artistico di Orvieto.

D’eccezione saranno gli esperti che condurranno la visita: Catamo e la professoressa Maddalena Ceino, storica ed amata collaboratrice dell’Università delle Tre Età.

Donato Catamo rivelerà le scelte tecniche ed espressive alla base dei lavori esposti; Maddalena Ceino parlerà del ruolo, ieri e oggi, della chiesa degli Apostoli in Orvieto.

La visita sarà riservata a 30 partecipanti; per le prenotazioni occorre contattare il numero 3387323884 (Riccardo Cambri).

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com