Urban: giovedì 30 gennaio torna Balearico e il 31 c'è Gio Evan

PERUGIA – Giovedì 30 gennaio torna Balearico: il primo appuntamento dell’anno sarà ricco di novità. Eccole.
Musica:
Delicious Black Merend Ass
Luca Bianchi
Marco Spinetti
Live Percussion by Maty Lucano
Art
Alessio Cambiotti
Food 
Balearico Food Lab
Fashion
Ambient Design by Luca Berioli
Dehors Design by Casa Look
Venerdì 31 gennaio doppia serata. In concerto Gio Evan (nella foto di copertina) per il “Natura Molta Tour”
Dopo il successo da nord a sud con lo spettacolo “Capta – tornate Sovrumani”, Gio Evan torna alla dimensione live accompagnato da una piccola orchestra, con le sue doti di cantautore, poeta e performer, che fanno di lui un personaggio unico nel panorama italiano: “Parlerò di presunzione e autostima, come e quando riconoscerli, dell’importanza di riconoscere la bellezza che si fa, di bene incondizionato e rivoluzione gentile. Parlerò di quanto sia importante e sacro ritornare a giocare, di come il gioco sia la cosa più seria rimasta da fare. Parlerò di acrobazie e di acrobati in un mondo che ha dimenticato come si fanno i salti mortali”, racconta.
Prima di partire per il tour, Gio Evan volerà a Miami, dove il 15 e 16 novembre sarà protagonista insieme a Carmen Consoli di HIT WEEK, il più importante Festival al mondo dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana oltre i confini nazionali, prodotto da Music Experience Roma S.r.l Mela Inc. e realizzato con la partecipazione di FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), Ice Italian Trade Agency e sotto gli auspici dei Consolati italiani di Los Angeles e Miami. Il 15 novembre l’artista terrà uno speciale showcase alla Florida International University dedicato alla parola, mentre il giorno successivo si esibirà insieme alla cantautrice catanese.
Gio Evan, all’anagrafe Giovanni Giancaspro, è un artista poliedrico, scrittore e poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore e artista di strada. Con oltre 700.000 follower è il poeta vivente più seguito in Italia. Il 25 ottobre uscirà il suo nuovo doppio album “Natura Molta” (1Day/Artist First) che comprende un disco di canzoni – già anticipato dai singoli “Himalaya Cocktail” (primo classificato nelle playlist di Spotify Scuola Indie e Indie Italia), “Amazzonia” (#1 nella playlist Indie Italia) e “Scudo”, e uno di poesie.
Dopo il concerto, Friday I’m in love per ballare con Fab e Giov. in consolle.
Sabato 1 febbraio una serata all’insegna dell’hard rock:
due band proporranno la musica di due gruppi mitici che hanno fatto la storia di questo genere.On stage:
Powerage Tribute Ac Dc (nella foto qui in basso)

VS
Paradise Roses – Guns n’ Roses Tribute band
Paradise
Chi riuscirà a resistere al fascino di canzoni senza tempo come Sweet Child of mine o Highway to hell? Una serata tutta da cantare a squarciagola.A seguire dj set by Teddy Selecta Punk
Redazione Vivo Umbria: