Uscite su Netflix 'Ratched' ed 'Enola Holmes'

Uscite tra la fine della scorsa settimana, il 18 settembre, e questa, 23 settembre, due importanti e imperdibili appuntamenti Netflix per gli appassionati: Ratched ed Enola Holmes.

Il trailer di Ratched
Le storie di due famosi personaggi della cultura pop, una più conosciuta l’altra più nascosta. In Ratched si seguono tra colpi di scena e plot twist le origini della perfida infermiera Mildred Ratched, iconico personaggio di Qualcuno volò sul nido del cuculo. Una trama affascinante che sa catturare lo spettatore, convinto in partenza di detestare il personaggio sapendo cosa diventerà per poi invece osservarlo con fare enigmatico. Questa prima stagione infatti fa scivolare il lettore in un mondo malato, alienato e a tratti folle dove il confine tra cinismo e genio è intervallato da una lobotomia o da una dolorosissima idroterapia.

Il trailer di Enola Holmes
Per quanto riguarda il secondo appuntamento si passa invece nella Londra vittoriana, però non si seguono le avventure del famoso detective Sherlock Holmes, bensì della sorella minore Enola. Questa differentemente dalla prima si potrebbe considerare quasi una trama di emancipazione femminile. La protagonista è stata cresciuta come i due fratelli, Sherlock e Mycrosoft, dalla madre, addestrata alle scienze, alla scherma e addirittura al jiujitsu. I problemi sopraggiungono alla misteriosa sparizione della madre, quando i due fratelli vorrebbero trasformare la sorellina in una perfetta ragazza. Costretta a scappare Enola da il via ad un’avventura che fonde sapientemente giallo e azione.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com