Vanno a ruba le t-shirt colorate di “Facciomacela passà”

CASTIGLIONE DEL LAGO – La premessa è che il ricavato andrà per l’Unità raccolta sangue. Detto questo, salutiamo con soddisfazione l’esito più che positivo che viene annunciato in una nota stampa dagli organizzatori della raccolta fondi riguardo la vendita on line di t-shirt colorate a scopo benefico del gruppo “Facciomacela passà”.

“Nonostante ci sia ancora qualche giorno di tempo per poter acquistare le magliette – si legge nella nota –  l’interesse intorno all’iniziativa è stato nettamente superiore a quanto ci si potesse attendere. E così il ricavato, oltre che a servire per acquistare due pc per il Centro di raccolta sangue di Castiglione del Lago, verrà impiegato anche per procurare altro materiale informatico.

Alla buona riuscita di questo progetto ha contribuito anche l’Associazione Azzurro per l’Ospedale che si è data da fare per promuoverlo e tenere i necessari contatti con gli operatori sanitari. La vendita on line di t-shirt non è che l’ultima di una serie di iniziative solidali ideate dal gruppo nato spontaneamente su Facebook nel marzo scorso Facciamocela passà.

In pieno lockdown, è stato il castiglionese Marco Santarelli ad aprire questa pagina che nel giro di poco tempo ha ottenuto migliaia di iscrizioni. L’intenzione iniziale era quella di creare una piazza virtuale dove distrarsi e allentare la tensione del momento. Ma nei mesi successivi a ciò si sono aggiunte anche motivazioni diverse.

Con l’arrivo dell’autunno e la recrudescenza del virus, il fondatore del gruppo ha pensato di dar vita a delle aste di solidarietà, devolvendo il ricavato interamente alle associazioni del territorio. E così sono state piazzate la maglietta della nazionale italiana di pallavolo di Damiano Pippi (il cui ricavato è andato a favore dell’Associazione Il Bucaneve ODV che si occupa dei disturbi del comportamento alimentare), la maglia del pallavolista della Emma Villas Siena Dore Della Lunga (per la Fiadda Umbria Onlus, che aiuta gli audiolesi e le loro famiglie), gli stivali del campione del mondo della Supersport 2019 Randy Krummenacher (per la Fondazione Bambino Gesù Onlus), la maglia dell’Udinese di Stefano Okaka (ricavato a favore della onlus Ant8supportes), le scarpe di Wilfredo Leon (per il centro socio culturale L’Incontro di Castiglione del Lago). 

In questo modo, tra aste ed eventi, sono state aiutate undici diverse associazioni di volontariato”.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com