Cerca
Close this search box.

Una giornata particolare nel nome di santa Rita da Cascia

CASCIA – Iniziamo dalle fotografie che spesso dicono molto più delle parole.       Così Cascia ha festeggiato Santa Rita, con una valenza ovviamente diversa per chi crede e per chi laicamente assiste. Noi di Vivo Umbria vogliamo comunque dare testimonianza di un rito.

Nadia Ginetti su Fase 2: "Una follia equiparare l’Umbria alla Lombardia"

PERUGIA – ”E’ incredibile equiparare l’Umbria alla Lombardia per livello di contagi, impedendo così le aperture alle regioni limitrofe. Spero che il vice ministro Pierpaolo Sileri intervenga il prima possibile per ripristinare un po’ di buon senso nell’applicazione dei protocolli per la circolazione tra regioni”.

Coronavirus, le norme per accedere all’ospedale di Perugia

PERUGIA – L’Azienda Ospedaliera di Perugia ha adottato, a partire da venerdì 15 maggio, le nuove disposizioni di acceso che prevedono controlli sanitari per chiunque si rechi in ospedale, al fine del contenimento della diffusione del Covid-19.

Umbertide, la Casa del Talento 2020 riapre le porte ai suoi alunni

Umbertide, la Casa del Talento 2020 riapre le porte ai suoi alunni

PERUGIA – Nonostante l’annata non sia stata delle migliori, la Casa del Talento 2020, l’idea di Michael Zurino che ha come scopo quello di ”lavorare” sulle doti e sui progetti dei giovani talenti italiani, è pronta per ripartire, anche se in realtà non si è mai fermata nemmeno in periodo di Covid.

Gubbio: video conferenza allargata per cercare di rilanciare commercio e artigianato

Gubbio Festival del Medioevo

GUBBIO – Il sindaco Filippo Mario Stirati ha probabilmente da sfogare ancora un bel po’ di adrenalina, nonostante il confronto andato in onda su Tele Radio Gubbio con il collega Massimiliano Presciutti ce lo abbia restituito con una amplomb invidiabile, dopo i fatti del 15 Maggio 2020 e i relativi strascichi.  Si deve, infatti, voltare

Spoleto: il 28 maggio riconoscimenti ai ragazzi in ricordo di Walter Tobagi e Dante Ciliani

SPOLETO – Il Corso propedeutico di giornalismo ”Walter Tobagi” è stata una bella esperienza umana e professionale che ho vissuto per due anni di seguito, l’ultima condivisa con il vice direttore di Vivo Umbria Claudio Bianconi, invitato dalla collega Antonella Manni, a parlare delle mie esperienze con gli studenti, i giovani, gli adulti che verranno.