Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera 9 novembre il film “Cena con delitto – Knives Out” su Rai Uno alle 21,25. Regia: Rian Johnson.

Un omaggio alla regina del giallo Agatha Christie. Harlan Thrombey, un agiato romanziere, editore nonché carismatico patriarca di una bizzarra famiglia è morto. Il suo corpo viene ritrovato dalla giovane cameriera Marta, la mattina dopo la grande festa per i suoi 85 anni, celebrazione alla quale ha partecipato tutta la famiglia Thrombey. Da questo fatto scatenante si snoda un intrigante e attuale mistery, una storia dentro la quale tutti i partecipanti possono essere il possibile assassino. Nessuno è escluso dalla lista dei possibili sospetti di omicidio all’arrivo del celebre detective Benoit Blanc, interpretato da Daniel Craig. Con tutto il suo intuito e carisma, Benoit è messo a capo del caso Thrombey e da subito sospetta che non si tratti di morte naturale ma di un chiaro caso di omicidio. La famiglia del defunto patriarca è numerosa e ognuno di loro avrebbe avuto un motivo più che valido per spingersi ad uccidere Harlan. Con la lettura del testamento, la famiglia si svelerà essere ancora più complicata e disfunzionale di quanto volesse apparire, con generazioni che si contrappongono non solo per età ma anche per stili di vita e obiettivi. Il film, pur essendo una perfetta crime story, non segue una struttura tradizionale e tiene lo spettatore in sospeso per tutta la durata della storia, con continui colpi di scena.
Con: Daniel Craig, Michael Shannon, Christopher Plummer, Toni Collette, Jamie Lee Curtis, Chris Evans , M. Emmet Walsh, Noah Segan, Ana de Armas, Don Johnson, LaKeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell, Riki Lindhome, Edi Patterson, Frank Oz, K Callan, Marlene Forte.