Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il viaggio di Giovanna D’Arco a Magione per Una Stagione Fuori di Mirco Teatro

MAGIONE – Una Stagione Fuori di Micro Teatro prosegue venerdì 7 novembre al Teatro La Piazzetta di Magione e sabato 8 novembre a Back To Back Theatre Lab di Perugia con IL VIAGGIO DI GIOVANNA D’ARCO della compagnia The Andric Teatrononviolento, scritto e diretto da Maria Viginia Siriu e interpretato da Camilla Vargiu, Rose Aste e Elga Maccioni. Prenotazione whatsapp al 3761636555.

Lo spirito di Giovanna D’Arco viene invocato e lei rimane in sospeso tra il passato che ritorna attraverso i ricordi, e la necessità di intraprendere una lotta nel presente.
La sua vicenda umana e spirituale viene ripercorsa, attraverso i momenti più importanti della sua breve vita: il dialogo con le voci, le battaglie, l’incoronazione e il tradimento di Carlo, la prigionia e il processo. Le coordinate spaziali e temporali del “non-luogo” si concretizzano in uno spazio scenico aperto, dominato dalla spirale del rogo, nella quale Giovanna vivrà le sue visioni, dall’illuminazione della luce a quella delle fiamme.

Chi è Giovanna oggi? Siamo noi. Dove porterà la sua lotta? Lo direte voi.

Articoli correlati

Commenti