Erano presenti Alessio Fioroni, Segretario comunale FI Perugia, Edoardo Gentili, Consigliere comunale, e per FI Giovani: Emanuele Trubbianelli, Segretario comunale FI Giovani Perugia, e Filippo Donnari, Vicesegretario comunale.
Ha preso la parola Alessio Fioroni il quale ha spiegato che, come previsto dallo Statuto di FI e a seguito del Congresso che lo ha eletto Segretario comunale di Perugia, si sono strutturate una Segreteria e una Giunta esecutiva suddivisa per dipartimenti e deleghe. “È un gruppo di donne e uomini, alcuni dei quali candidati alle scorse elezioni amministrative, altri provenienti dal Giovanile del Partito, altri ancora già Consiglieri Comunali, o attuali componenti del Consiglio Comunale. È su queste basi che si sta costruendo il futuro del Partito sul territorio, da cui verrà fuori l’ossatura del candidati per i prossimi appuntamenti elettorali. Candidati consapevoli del lavoro che dovranno svolgere una volta eletti” afferma Fioroni.
Il Segretario comunale di FI Giovani Perugia, Emanuele Trubbianelli, ha espresso soddisfazione per il percorso portato avanti da Forza Italia Giovani Perugia, frutto di mesi di ascolto, confronto e impegno sul territorio: “Da questo lavoro è nata la proposta sull’aumento della sicurezza nei luoghi più sensibili della città – scuole, fermate degli autobus e zone della movida – recentemente approvata dal Consiglio Comunale all’unanimità. Un risultato che testimonia quanto il dialogo con i giovani, gli studenti e i cittadini possa tradursi in azioni concrete. Continueremo con nuove campagne di ascolto, mettendo al centro le idee e le esigenze dei ragazzi, per costruire insieme una città più sicura, vivibile e a misura di futuro. Sono grato a tutto il gruppo di FI Giovani Perugia per l’impegno che da circa un anno riserva alla nostra causa, convinto che nei prossimi mesi e anni faremo grandi cose, sempre al servizio dei cittadini.”
“Il nostro impegno per la sicurezza della città continua con determinazione” dichiara nel proprio intervento il Consigliere comunale Edoardo Gentili. “La nostra proposta mira a rafforzare il coordinamento tra Polizia Locale e Forze dell’Ordine per garantire una presenza costante e programmata, tutelando al contempo la sicurezza dei ragazzi nelle ore serali e notturne e nei percorsi casa-scuola. L’iniziativa punta inoltre a rendere più sicuro l’utilizzo dei mezzi pubblici, attraverso il potenziamento della vigilanza a bordo e alle fermate più frequentate. Verificheremo che le nostre proposte vengano concretamente attuate dall’attuale Amministrazione, con la quale continuiamo ad avere posizioni diverse sul tema della sicurezza.”
Filippo Donnari, Vicesegretario comunale FI Giovani, aggiunge che la sicurezza non è solo ordine pubblico, ma è la base su cui cresce tutto il resto: “Quando le imprese possono lavorare in un contesto stabile e gli studenti vivono una città accogliente e serena, allora Perugia funziona. È così che si costruisce fiducia, sviluppo e una comunità viva, capace di attrarre persone, energie e opportunità” conclude Donnari.
Composizione Giunta Esecutiva:
– Alessio Fioroni (Segretario):
Sviluppo Economico, Commercio, Sicurezza;
-Veronica Berardi (Vice Segretaria)
Formazione, Scuola, Università, relazioni esterne; rapporti istituzionali;
-Emanuele Trubbianelli:
Organizzazione, Adesioni Tesseramento;
-Simone Gallicchi:
Organizzazione, Lavori Pubblici, Trasporti; Aree Verdi, Periferie (Perugia Sud);
-Laura Dobrea:
Organizzazione, Welfare, Lavoro;
-Edoardo Pannacci:
Comunicazione;
-Aurora Amato:
Sociale, Inclusione, Famiglia, Periferie (Perugia Nord);
-Augusto Peltristo:
Salute, Prevenzione, Politiche per la Terza Età;
-Edoardo Gentili:
Cultura, Politiche giovanili, Sport.


