A Castiglione del Lago “L’albero delle zampette” per promuovere le adozioni di cani e gatti

CASTIGLIONE DEL LAGO – A Castiglione del Lago c’è l’albero delle zampette alto  7 metri, un’iniziativa solidale dedicata agli animali.  L’iniziativa nasce per sensibilizzare sul possesso responsabile di un animale d’affezione, sull’importanza di un’adozione consapevole e sul contrasto all’abbandono evidenziando i benefici che un cane o un gatto possono portare nella vita delle persone. 

L’albero è addobbato con delle speciali palline a forma di impronta. Su ognuna c’è scritto il nome di un cane o un gatto da adottare tra quelli presenti nei canili e gattili della zona. Alla base dell’albero i visitatori potranno trovare informazioni e consigli su come adottare un amico a quattro zampe.

Domani, sabato 16 dicembre ci sarà il primo dei due “Pet Day”. Dalle ore 16 alle 20 lo staff di “RandAgiamo” sarà in piazza Mazzini a disposizione per fornire tutte le informazioni sul progetto, su come adottare un pelosetto e come accoglierlo nel migliore dei modi.

Fino al 6 gennaio, a tutti coloro che adotteranno un cagnolino o un gatto, verrà regalata una Welcome Bag con un assortimento di prodotti per il nuovo arrivato.

L’albero delle Zampette è promosso da Vitakraft in collaborazione con il progetto “RandAgiamo” del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Perugia e la partecipazione dello “Sportello a 4 zampe” della Provincia di Perugia. L’iniziativa, gratuita, ha il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia, Usl Umbria1.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com