Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Alla biblioteca di Corciano eventi legati a Gianni Rodari nella settimana dedicata alla sua nascita

CORCIANO – In occasione dei festeggiamenti previsti in tutta Italia nella settimana dedicata alla nascita di Gianni Rodari anche la Biblioteca comunale di Corciano ha celebrato, mercoledì 22 ottobre, il grande scrittore, maestro e pedagogista con l’iniziativa “Matinée rodariana” dedicata alle scuole del territorio.

L’intento, come spiegato dagli organizzatori Alberto Romizi e Paola Campanari, non è stato solo quello di spiegare Gianni Rodari, la sua vita e le sue opere, ma di condividere con i ragazzi che hanno presenti la sua fantasia e la sua poesia, attraverso piccole gag comiche e coinvolgendoli in momenti di animazione e musicali che hanno preso spunto da canzoni tratte dalle sue filastrocche.

All’evento, realizzato in collaborazione con Arcaes aps, hanno partecipato gli alunni dell’Istituto comprensivo Bonfigli (classi terze e quarte) della scuola primaria plessi di Corciano e Mantignana.
A concludere la settimana “rodariana”, nella mattinata di sabato 25 ottobre alle 10.30, sarà lo spettacolo-reading “Favole al telefono“ del Teatro Le Onde di Domenico Madera (prenotazione obbligatoria 075 5188291).

Sito ufficiale www.comune.corciano.pg.it

Articoli correlati

Commenti